13 Aprile 2024

Isolamento acustico

Molte abitazioni hanno il problema di alti consumi energetici e rumori esterni. In questo caso è importante isolare le pareti esterne con prodotti che facciano sia da isolante termico sia da isolante acustico.
Il prodotto più idoneo da usare sono i fiocchi di lana di vetro, che vengono inseriti nell'intercapedine dei muri mediante un macchinario per insufflaggio con spinta ad aria.

Supafil cavity wall 034
Il Supafil cavity wall 034 è un prodotto in combustibile (euro classe A1) con lamda termico 0,031 W/mK ed è costituito al 90% da prodotti riciclati.

L'isolamento termico acustico migliora con l'aumentare dello spessore dell'isolante.

La nostra azienda ti propone la soluzione migliore in base alla tua esigenza.

La schiuma poliuretanica a spruzzo è idonea per isolare tetti, solai, soffitte, muri, scanna fossi, terrazzi e marciapiedi. Il poliuretano spruzzo va ad ancorarsi al solaio dove viene applicato diventando rigido, calpestabile, pedonabile, eliminando i ponti termici.
Per applicare la schiuma poliuretanica è importante che il supporto sia privo di polvere e umidità. La schiuma poliuretanica non si può applicare sopra ad altri prodotti come guaine, pannelli o supporti precedentemente trattati con vernici.

Fibra di cellulosa è costituita da carta riciclata tritata, a la quale vengono aggiunti additivi per renderla non infiammabile e per evitare la formazione di insetti.
La cellulosa è idonea per isolare soffitte e intercapedini (vuoti tra muri esterni e muri interni).
Per applicare la cellulosa non importa pulire il supporto poiché viene gettata liberamente sul solaio o all'interno delle pareti. La cellulosa non è calpestabile né pedonabile. La cellulosa rispetta i parametri minimi ambientali (certificazione CAM).


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie