12 Novembre 2019
[]

Servizi

Schiume Poliuretaniche

La schiuma poliuretanica è un prodotto bicomponente(a due componenti): poliolo e isocianato, che riuniti polimerizzano a caldo dando luogo ad un composto stabile e irreversibile disponibile in diverse densità a seconda della tipologia di lavoro.

Il poliuretano espanso rigido è il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce le migliori prestazioni.

Il suo valore di conducibilità termica stabile nel tempo (lD) è compresa tra 0,024 e 0,028 W/mK in funzione del tipo di schiuma e del tipo di rivestimento.

Questa eccellente prestazione permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti.

Scegliendo il poliuretano si può quindi risparmiare energia anche con volumi ridotti e senza rinunciare, soprattutto nel caso di ristrutturazioni, a preziosi spazi abitativi.

Le nostre schiume vengono posate(spruzzate) direttamente in opera, con tecnologia airless, da operatori qualificati, creando un manto continuo, monolitico, che resiste all’acqua meteorologica e aderisce completamente al supporto, senza giunture ne’ possibili ponti termici.

La schiuma poliuretanica è traspirante, permettendo la migrazione del vapore, è inattaccabile da acidi e muffe ed altri agenti corrosivi.

CAMPI DI APPLICAZIONE
► SOLAI IN LEGNO,CALCESTRUZZO E LATERIZIO
► SUPERFICI PIANE CARRABILI E/O PAVIMENTABILI
► MURI PERIMETRALI INTERNI E/O ESTERNI
► SCANNAFOSSI
► SOFFITTI E CONTROSOFFITTI
► INTERCAPEDINI
► LAMIERE GRECATE
► CELLE FRIGORIFERE
► COPERTURE IN LASTRE CONTENENTI AMIANTO E/O ECOLOGICHE